Menu

 

C'era una volta...

Nel 1963 Alfonso (Nito) Canepa fonda la Canepa Nito Impresa Pittura SA, attiva principalmente nel Luganese per lavori di verniciatura e posa di tappezzerie e pavimenti.

Presto entra a far parte dell'impresa di famiglia anche Gilberto Canepa il quale, dopo aver conseguito la maestria federale, succede a Nito.

La tradizione alla base della modernità

Gli anni passati sui cantieri ed alla guida della ditta permettono a Gilberto di riconoscere la necessità di offrire un servizio completo per il trattamento e l'abbellimento degli edifici. I lavori di verniciatura e posa di tappezzerie vengono così arricchiti da nuove tecniche, mentre la posa di pavimenti viene accantonata in favore di servizi più innovativi al passo con le tendenze sul mercato.

L'aumento della gamma di servizi offerti permette alla Canepa Nito SA di espandere la propria attività in pochi anni su tutto il territorio ticinese e perfino oltralpe e di diventare un marchio sotto il quale vengono riunite tre imprese specialistiche: Canepa Nito Impresa Pittura SA, CRHome canepanito sa ed IsoTherm-ENERGY canepanito sa, specializzata nell'applicazione di isolazioni termiche.